Se parliamo di social network, la rete offre ormai davvero di tutto. Basta un giro su http://www.go2web20.net/, il portale che come un indice raccoglie tutti i social network, per farsi un’idea del panorama: dopo i popolarissimi Facebook e Myspace, ecco le reti di chi ama la musica, i libri, la fotografia, i viaggi, la moda... In mezzo a questa grande scelta, poteva mancare il social network per quelli a cui piace mangiare e sono sempre a caccia di nuovi indirizzi da sperimentare? Certamente no. Ecca a voi www.2spaghi.it
DRITTE SFIZIOSE ON LINE
L’idea è venuta a due milanesi trentenni, Shamperd e Flander, appassionati di web ma anche di buona cucina: creare un sito dove inserire gli indirizzi dei propri ristoranti preferiti, con una piccola recensione, per creare così il più grande database on line di pizzerie, trattorie, ristoranti e locali mangerecci. Nasce così 2spaghi.it.
Il principio è molto semplice: tutti possono accedere al sito e visionare i ristoranti in una città italiana a loro scelta. Attraverso i tag, cioè le parole chiave, si può scegliere una cucina (tradizionale, giapponese, thai ad esempio) ma anche una tipologia di locale (elegante o romantico, economico o per gruppi numerosi) e voilà, il motore di ricerca interno presenta una selezione di indirizzi con le caratteristiche richieste.
Gli utenti registrati poi, possono non solo creare una propria pagina con gli indirizzi preferiti o una lista di amici con gusti simili, come in tutti i social network, ma anche contribuire attivamente al database: inserendo nuovi indirizzi, recensioni dei locali e dando i propri giudizi su qualità e prezzi.
E voi, siete appassionati di cucina? Quali locali vi appassionano? E come cercate nuovi indirizzi e posti da provare?
Fonte: LaStampa.it
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
mercoledì 22 aprile 2009
2spaghi: il social network di chi ama mangiare
Pubblicato da Nicolanondoc alle 12:51
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
E oggi questo vostro post mi calza a pennello..perche???? Venite a vedere :)
notizia interessante, non frequento molto i ristoranti, ma quando si presenta l'occasione, non sai dove andare.
Ciao
Sileno
vista l'ora, ok per 2spaghi.it
^______________^ eheheheh
Interessante questo sito da tenere tra i preferiti e visionarlo con cura e attentamente per scegliere sempre qualcosa di nuovo e di gustoso.
Un abbraccio!
PS-Rirì ho visto il video dei cani gli unici due cani fotografati riferiti alla nostra conversazione credo siano dei barboncini, però ho visto pure Poker che si da un bel da fare con tutte le cagnette della spiaggia, c'è anche un Husky che mi ricorda tantissimo la mia Ice quando era ancora una giovane cagnolina.
Buongiornooooooooooooo!!!
Svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Poker dai corri a svegliare quei dormiglioni dei tuoi padroncisi e tirali giù dal letto che qui già è pronto un bel caffè fumante che ha profumato l'aria con il suo fragrante aroma.
Un saluto e buona girnata.
conosco il sito e mi piace molto anche se a volte è un pò di parte pazienza buona giornata
ciaooooooooooooo
buon giovedì....
io oggi solita doccia fuori programma a causa di un acquazzone improvviso... e naturalmente non avevo l'ombrello..... ce la metto tutta per ammalarmi.... O_O
Passo per il piccolo ma GRANDE saluto agli amici dell'isolaaaaa SMAKISSIMI :)))
Che bei ricordi, quei dischi a 45 giri!
Buona giornata!
Svegliaaaaaaaaaa!
Buongiornoooooo!!!
un nuovo giorno si è affacciato alla nostra vita...iniziamolo bene con un ottimo caffè!
Un saluto e buona giornata.
Nicola non si può andare tutti i giorni a passeggio con l'ombrello perché la borsetta pesa e se lo si tiene in mano lo si dimentica sempre da qualche parte e lo si perde....
(a riri ho scritto sul suo blog)
buon weekend
^_____________^
Pupottina in questo periodo suggerisco di tenerlo ben stretto in mano e depositarlo in posti sicuri l'ombrello così si evita di essere bagnati :-)))
Buon Venerdì
Eccomi qua a dare la sveglia per questo nuovo fine settimana... mamma mia questa settimana direi che è volata tra una pioggia e l'altra ma ieri finalmente soleeeeee e pare che oggi sia lo stesso per adesso almeno ... evvai!!!
Un saluto e buon sabato.
Posta un commento