Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 22 gennaio 2009

LA LUMACA....



Ti mando una bella lumaca, risiede a San Raffaele Cimena (TO) vicino alla mia casetta di campagna...

Ciao Dario, questa tua mail con la foto,mi ha colpito veramente, sono tanti anni che non ci si vede, però so (attraverso comuni amici) che sei diventato un vero artista, mi hanno detto che i tuoi dipinti sono favolosi, anche se tu non lo ammetteresti mai, così come sei fatto...so che da un pò di tempo sei immerso nella natura, te ne prendi cura e questo ha fatto emergere ancora di più il tuo talento. Mi ricordo le nostre gite insieme alla cascina di Asti, le grandi abbuffate con tutti..quanti eravamo?..tanti, ne ho perso il conto, sono rimaste delle foto ed il ricordo nitido di quei bei momenti trascorsi insieme, quando anche zappare un pezzetto di terra ci faceva morire dal ridere!! :-)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

..gli anni passano,
la mente si evolve ma, per fortuna lascia intatti i ricordi, nonostante tutto, mi rendo conto di Amare anche quelli tristi che spesso riaffiorano...

è meraviglioso avere degli Amici artisti. ;-)

un abbraccio a Te ed anche a Riri.

Alessandra ha detto...

che foto! tenerissimo e bello il tuo commento Nicola! solo chi ha vissuto e vive con passione le amicizie può avere questi ricordi, non credi?

ciao

Ale :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Parole lievi e dolci per un amico ed un artista.

Bello leggerle tanto quanto é bello vedere la foto.

Ciao :-)))
Daniele

Gabry ha detto...

Bello ripecare nei ricordi i momenti di allegria trascorsi in compagnia degli amici.
Bravissimo Dario che ha fatto di questa foto un bellissimo ritratto di "campagna" che per noi cittadini è diventata un sogno.

Un saluto Nicolanondoc e buona serrata.... un abbraccio a Rirì ... aohhh! stasera abbraccio Rirì perchè mi va così .....

Gabry ha detto...

.... però sono costante quando sbaglio.... ahahah!!! anche in un altro commento mi è saltato fuori "serrata" invece di "serata" ... vabbè evidentemente questa sera non è serata ahahah!!!

Luigina ha detto...

Complimenti per il tuo amico artista (anche da parte di Gabriele esperto di fotografia)e a te per la dedica affettuosa dove sei riuscito a rievocare anche per noi la bella amicizia che vi legava. Buonanotte a te e a Riri

pierangela ha detto...

ciao buona gioranata a te e riri

Gabry ha detto...

Buongiorno a Voi e che questa giornata sia piena di sole, sorrisi ed allegria !

Pupottina ha detto...

che bella foto, caro nicolanondoc!

che belli i ricordi!

buon fine settimana

^___________^ e che non manchi mai il sorriso e la voglia di amarsi... anche quando il tempo è una schifezza perché piove da giorni e fa freddo freddo

Gabry ha detto...

Passaggio serale per augurare una buon fine settimana a Voi!

Alessandra ha detto...

'Notte!
e grazie per oggi, sapete ...i sorrisi, le ricette, le risate, tutte quelle complicità quotidiane che fanno grandi le nostre giornate!

Ale :)

Gabry ha detto...

Certo a -3 vi manenete belli freschi e pimpanti.. ahahaha!!!
Qui al momento la giornata non è un granchè ma se non altro non piove e la temperatura è di 9°.

Buona domenica e carezze a Poker!

Gabry ha detto...

Nicolanondoc non ci far caso la nostra piattaforma da un pò di giorni sta dando i numeri e le lettere ahahah!!! e non pubblica i commenti on-line in diretta ma solo in differita dopo 5 minuti la maggioranza perchè qualcuno proprio se lo mangia ahahah!!!
Ci sta facendo pagare la protesta che poco tempo fa è stata fatta da alcuni blogger per commenti fasulli e classifiche della home page che pare siano truccate e i primi posti assegnati a blog con commenti fasulli o autocommenti ahahah!!!
Qualcuno ci tiene a queste classifiche a me sinceramente non interessano tanto io scrivo sul blog per il piacere di scrivere e per avere la possibilità di leggere altri blog ed interagire con altri bloggers , tutto il resto non ha molta importanza secondo il mio parere.

Ciao un abbraccio a te e anche a Rirì!

Nicolanondoc ha detto...

Ahahahah, pensavo fosse la nebbia a non farmi vedere il commento lasciato
sul tuo blog,la nostra piattaforma è artigianale, eheheh fatta in casa :-)i numeri li conosciamo solo noi ahahahah, dovessimo pubblicarli allora sì che ci sarebbe da ridere.
Questa volta ti abbraccio