Did you know that…….
It is believed that the Buddha invited all the animals to witness his departure from the world and the first 12 animals to arrive were rewarded a place on the Chinese Zodiac in accordance to his arrival.
The first to cross the finish line was the rat, followed by the ox, tiger, rabbit, dragon, snake, horse, sheep, monkey, rooster, dog and finally, the pig.
And yes, Dragon’s do exist… it’s China afterall!! J
(Sapevate che.....
Buddha invitò tutti gli animali a testimoniare la "sua partenza dal mondo" e i primi 12 animali arrivati sono stati inseriti, secondo l'ordine di arrivo, nello Zodiaco Cinese.
Il primo a tagliare il traguardo fu il topo, seguito poi dal bue, dalla tigre, dal coniglio, dal drago, dal serpente, dal cavallo, dalla pecora, dalla scimmia, dal cane e infine arrivò il maiale.
E si, il drago esiste...d'altronde siamo in Cina!)
Wishing you all a Healthy, Prosperous and Happy Year of the Rabbit!!! 恭喜發財 (Kung Hei Fat Choy)
(Il 2011 sarà l'anno del Coniglio, che porti salute, prosperità e felicità)
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
venerdì 28 gennaio 2011
CAPODANNO CINESE
Pubblicato da Nicolanondoc alle 13:01
Etichette: CAPODANNO CINESE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Nicola Buon pomeriggio .
grazie di essere passato da me per un caffè nella mia bella e accoglente casa virtuale.
Sono corsa da te per leggere il tuo nuovo post. Sai che non sapevo che anche da noi si festeggia il capodanno cinese? Anche a Milano ci sono diverse occasioni per festeggiarlo, me lo ha riferito mia sorella che abita a Milano e dice che nel quartiere di via Paolo Sarpi, come ad esempio il 14 febbraio 2011 al Ristorante Cinese Giardino Nuovo in Via Cenisio 83 a Milano.
Coloratissimi dragoni di stoffa a passo di corsa sono le icone del capodanno . Noto anche con il nome di Festa di Primavera o Chun Jie, il capodanno cinese è molto simile alle nostre feste di Natale. A la festa coinvolge non solo la comunita' cinese, persone di varie nazionalita'. Ora Nicola me ne torno a casa mia perchè devo lavare i piatti e mettere a posto la cucina ... CIAO UN GRANDE ABBRACCIO LINA
Domani domando ai cinesi dai quali sono completamente circondato - provare per credere - se è vero che il 2011 è l'anno del coniglio per il che io sarei a posto in quanto a salute, prosperità e felicità.
Che dire, speriamo che sia così.
Avere salute, prosperità e felicità è il massimo...che vuoi più dalla vita..."un Lucano"
Buon fine settimana
Allora è il mio anno... secondo l'oroscopo cinese io sono sotto il segno del coniglio...evvai!!!
Un abbraccio e buon fine settimana!
Buon week-end un abbraccio.
quale onore tra le foto guardate oggi il simbolo dellei.i v.v!!! grazie x avermi ricordato il capodanno cinese se ricordo bene questo è l'anno del coniglio ,v'aspetto dame x caffettuccio... vasilli
E queste sono news sulla Cina e sui cinesi finalmente lievi e simpatiche.
Allora anche io secondo lo zodiaco cinese faccio parte dell'anno del coniglio è il 2011 è un anno prospero,
Come il MOnticiano anch'io dico
- provare per credere-
Buon fine settimana Nicola
ciao
Buongiorno dolce Riri. Bello che si festeggia il cappodanno a fine gennaio... A me piace moltissimo il natale. Un abbraccio e grazie per il caffe', domani offro io.
Bellissimo!!!
Buon Anno del Coniglio a tutti!
Ciao Nicola,
Lara
Io sono sotto il segno Serpente:(( ma spero che quest'anno del Coniglio porterá anche a me salute, prosperitá e felicitá:)).
Un grande abbraccio ai conogli ma anche ai topi, bue,tigri, draghi,serpenti, cavalli, pecore, scimmie,cani e infine ai maiali.
Grazie per questo post molto interessante, Nicola!
Buona domenica (forse con la neve?)
:-)
Auguroni di buon anno a tutti i cinesi.
Buona domenica da Giuseppe.
Mi fa piacere di essere arrivata seconda anche se non mi ritrovo molto nella descrizione del Bue nel cui anno sono nata come la mia nipotina Francesca. Spero però che l'anno del coniglio porti davvero salute, prosperità e felicità a tutti.
Speriamo che l'anno del coniglio spazzi via il degrado soprattutto politico di cui siamo spettatori e che l'incendio che si sta sviluppando in tutto il Mediterraneo non tocchi anche le nostre coste e si riesca invece a spegnerlo.
Caro Nicola passo per augurarti un buon inizio di settimana
Un caro saluto
Ciao
buon febbraio, cessato di nevicare? qui anche oggi s'annuncia il sole dove andiamo x caffettucio? vasilli
Posta un commento