Mi risvegliai dall'abbraccio felice come non mai, era stato bellissimo e concordammo che l'avremmo ripetuto nel fine settimana...Le proposi di andare al casinò di Saint Vincent ( visto che mi era ancora rimasto un piccolo tesoro della vincita al poker), era una giornata di sole e ci avviammo. Il paesaggio verso la Valle d'Aosta era stupendo; attraversammo un bel tratto di luoghi pieni di sorgenti e bellissima vegetazione, prima di uscire dal casello autostradale intravedemmo il casinò illuminato come un fuoco artificiale, entrando nelle sale da gioco lei mi confessò con un sorriso un pò timido che per era la prima volta che visitava uno "splendore" del genere. La feci accomodare ad un tavolo della roulette ed incominciai a puntare sui vicini dello zero. In quel momento il ticchettio di quella pallottolla d'avorio che girava sul quadrante della ruota mi eccitava inconsapevolmente, mentre osservavo alcuni giocatori incalliti intenti ai loro riti : c'era chi si allontanava dal tavolo prima che la pallina si posasse sul loro numero, chi si riavvicinava furtivamente otturandosi le orecchie solo per il gusto di vedere dove si era fermata la pallina ed altri sghignazzavano copiosamente per la soddisfazione di giocare. Persi le prime puntate ed in me calava la fiducia sapendo che la roulette non era il poker, bensì una macchina che aveva dei vantaggi numerici nei miei confronti. Allora incrociai le dita e mi affidai alla fortuna fin quando quella deliziosa pallottola si posò due o tre volte consecutive sui miei numeri, a quel punto appoggiai le mie labbra sulla fronte della mia ragazza e l'invitai a cena al night. Fu una bellissima serata e le bollicine dello champagne bevuto mi dettero il coraggio di chiederle di pernottare nell'hotel insieme a me...
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
sabato 6 febbraio 2010
LE ROI.........OTTOBRE 1973 nono punto
Pubblicato da Nicolanondoc alle 13:31
Etichette: LE ROI.........OTTOBRE 1973, nono punto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
38 commenti:
Nicola
Sempre bella la vostra storia da leggere....la segue sempre con grande interesse..
BUONA DOMENICA
LINA
RIRi
Rispondendo al comme to che mi hai lasciato devo dire che io al contrario di te nei giorni settimanali i miei nipoti sono tutti a scuola e sono meno impegnata.
Mentre la Domenica è tutto il contrario ho sempre qualcuno che viene a pranzo e mi dedico tutta la mattinata a preparare il pranzo.....e poi di sera mettere a posto la casa .
Come vedi il ruolo di genitore non cessa maiiiiiii.
BUON FINE SETTIMANA
CIAOOOOOOOOOOOOOOO LINA
...e???...ma che ti fermi?
Con ancora nelle orecchie il ticchettio della pallottolina che girava stavo già pensando al seguito
e invece...
Reclamo il resto!
Ciao, un salutone e un abbraccio a te e a riri.
^___^
Beh ma ora sono curiosa di leggere la risposta alla proposta del pernottamento!
Hai capito a Nicola!!!
Un bacio a tutti!
Il vizio del gioco mi pare che sia rimasto o sbaglio? Certo che ci fai sospirare con la tua storia in pillole interrotta sempre sul più bello!
Per Lina:
per te continuerò la storia:-), grazie.Buona domenica anche a te.
Caro Aldo, il tuo reclamo è stato accolto!!!:-)
Ciao caro amico, buona serata e buona domenica.
Ciao Guerny, dovrai attendere, ma alla tua domanda ci sarà sicuramente una risposta:-)
Un abbraccio
Luigina ormai sono tantissimi anni che non frequento casinò e non faccio più nessun tipo di scommessa (toto, enalotto,gratta e vinci ecc.) bensì mi sono dedicato alla "finanza allegra", spero che alcuni miei suggerimenti siano stati graditi:-)...altresi mi sono iscritto al link consigliatomi da Gabriele.
Un abbraccio a te ed un bacino sulla fronte al tuo moroso:-)
Azz.... Nicola diventi sempre più azzardoso nel gioco e con le femmine....ahahah!!!! dai dai adesso non farci apsettare molto per sapere se ti sei beccato un ceffone oppure una bella serata da mille e una notte.....ahahah!!!
Un abbraccio e buona notte ad entrambi!
Ah! Ah! Ah!Nicola Anche la Finanza Allegra è un gioco d'azzardo. Grazie del consiglio che ho seguito in tempo prima del patatrac sull'ultimo acquisto. E chi sarebbe il mio "moroso"? Buona serata, buona notte e buona domenica con un abbraccio a te e alla tua girl ;)
Ciao Nicola,
aspetto il seguito:)).La vostra storia é veramente bella anche leggendo.
Baci
e si anche la finanza allegra è un gioco d'azzardo.
Night, casinò, belle donne... niente da invidiare al vecchio De Michelis.
ah ah ah
Stavolta gioco d'azzardo anch'io e punto sul SI' !
Anche se ci hai lasciati tutti in sospeso, io scommetterei che lei ti ha detto sì!
Alla prossima per il seguito della storia!
Un abbraccio!!
:D :D :D
il fanciullo innamorato....... vasilli
Buona Domenicaaaaaaaaaa!
Non piove ma fa un bel freddo birbone...infatti stamattina non volevo schiodarmi dal letto... sarei rimasta li a poltrire... ma non si può il dovere mi chiama...e sto fetoso chiama sempre e solo me.....ahahah!!!!
Un abbraccio ad entrambi e buona giornata!
nicola, che bello rivivere con voi la vostra storia d'amore! ci sono cose che il tempo non cancella. Le belle emozioni d'amore non hanno tempo né età
^______^
ciao, riri, oggi per me è una giornata uggiosa per il tempo grigio e che non promette niente di buono ...
vorremmo uscire, ma invece ci stiamo dando ai fornelli... eheheheh ... spero che domenica prossima potremo festeggiare san valentino con una bella giornata di sole... non fosse altro perché Kevin mi porta a mangiare fuori...
anche io quando sono con le amiche, ahimè troppo raramente, mi concedo una bella fetta di torta ... ma anche con Kevin non siamo da meno ... da quando stiamo insieme ha scoperto di essere goloso anche lui... eheheheheh ... fra un po' credo che il mio Kevin Costner diventerà accessoriato di pancetta ... eheheheh ... ma è la vita matrimoniale ...
buona domenicaaaaaaaaaaa
^_____________^
Davvero un bellissimo racconto, Nicola, sempre avvincente e scritto molto bene. Certo, la roulette non dà molte possibilità di vincita!
Ti auguro un'ottima settimana :-)
Buongiornoooooooooooooooooo!!!!!
Eccoci qua.... pronti e pimpanti ...( si fa per dire) per dare inizio a questa nuova settimana che sicuramente ci riserverà tante cose nuove (o le solite), ma che si spera siano solo belle...
Un abbraccio e buon inizio settimana anche a Voi!!!!
buongiorno Riri, eccomi qua mattiniera ... ci sono cose che non riesco a spiegarmi della vita... perché se sabato e domenica pioveva, oggi c'è il sole? O_O
buon inizio settimana ^__________^
buon inizio di settimana vasilli
ciao carissimi , ci sono solo acciaccata dallo spalare neve, e con un attaccco di mal di schiena.mi devo riprendere velocemente perche le previsioni sono ancora neve.
un abbraccio
RIRI.
Anche da me è una bellissima giornata , sono con tutte le finestre aperte ...Fra poco esco....
Riguardo al pranzo di ieri snch'io ho fatto gli gnocchi,poi la parmigiana di melenzane alla napoletana ,come sappiamo farlo solo noi del sud.
Il coniglio al forno....Ho mangiato così tanto che ora sto malissimo con lo stomaco!
Ora sto cucinando un bel brodino leggero .......
Grazie del gentil pensiero .
Auguro anche a te una felice giornata
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO LINA
Anche da noi tanta neve e ne promettono ancora. Non mi rimane altro che mettere nella bocca dei cioccolattini:))
Bacini a tutti voi
Svegliaaaaaaaaa.... buongiornooooo!!!!
siamo già a martedì ieri il tempo è volato la giornata è stata bellissima con un sole stupendo e la gioia di rivedere di nuovo il bucato steso ad asciugarsi al soleeeeee....
Un abbraccio e buona giornata!
ciao carissimi, ha ricominciato a nevicare... ed io sono ancora con il mal di schiena....ma quest'inverno quando finira????
un abbraccio
ciao riri, che lapsus oggi!!! non ricordavo se ero passata a salutarti... non che ho avuto molto tempo per stare al blog... la mia vita si complica ... nel senso che mi si aggiunge una mole di lavoro e per tre mesi forse sarò un po' singhiozzante come presenza, ma non scompaio del tutto... e non manco di passare appena posso... forse ormai sono troppo pupottina per essere soltanto quella che sono nella vita reale...
un abbraccio e vista l'ora buon appetito
^_______________^
RIRI
Ho letto il commento che mi hai lasciato ....Anche tu mica male quando scrivi le poesie .
Per non parlare di Nicola .Scrive divinamente .
Io sono autodidatta e ho capito che non bisogna essere scrittrice per scrivere versi.
Le poesie non le scrivo io ma il mio cuore . Nascono quando un forte sentimento predomina in
me , e devo scrivere ... La calma piatta e l'indifferenza uccide la penna ...Anzi io chiedo scusa a tutti i poeti , perchè leggo una poesia di un bravo crittore ,entro in contatto con la sua anima facendo mie le sue mozioni,creando in me le stesse emozioni al tempo stesso e come una ladra rubo una parte della sua anima e la faccio mia.
Questo si chiama amore per la vita per l'arte a prescindere da ciò che si vuole fare...a prescindere da tutto... è un sentimento fantastico, il più bello che ci sia...quello che ti svuota la mente quando hai i pensieri negativi,quando hai da mettere su un foglio cose belle che hai dentro...e poi è ovvio che tutti possiamo diventare poeti...sia nel senso reale che nel senso metaforico del termine...Ma diciamo che la vera musa ispiratrice è la sofferenza.
e attraverso i dolori ho iniziato a scrivere dei versetti .....
CIAOOOOOOOOOO LINA
buon giornocon caffè e vasilli
ciao carissimi, finirà questa morsa di ghiaccio.......
io continuo dopo l'ultima spalsta di neve ad avere mal di schiena.
buona giornata
che cosa carina! ieri sera stavamo guardando la stessa cosa: il riassunto delle prime 5 stagioni. A me è servito per ricapitolare un po' ... Kevin invece lo ricorda alla perfezione e solitamente mi spiega il perché di quello che accade.
stasera si inizia
^____________^
Ciao,volevo ringraziarti del commento sulla foto e dirti che si tratta di una di quelle passerelle che stendono sulla spiaggia tra le file di ombrelloni.Buona serata.
Ciao,volevo ringraziarti del commento sulla foto e dirti che si tratta di una di quelle passerelle che stendono sulla spiaggia tra le file di ombrelloni.Buona serata.
buongiorno con caffettuccio vasilli, qui in attesa di neve!
ciao cari.
è tornata la neve....ma come sono feliceeeeeeeeeeeee
un bacio
anche i tuoi consigli sono sempre preziosi ^_______^
sei una fonte attendibile e saggia!!! chi legge me, dovrebbe tenere in considerazione i tuoi commenti.
mi dispiace per il portatile. fallo vedere a qualche conoscente che ne capisce di tecnologia e con un buon antivirus si risolverà tutto
iscriviti anche tu al forum www.smaldoneadriano.forumfree.it
Nicola, ma non ti pare di tenerci troppo con il fiato sospeso???
:)
Ciao a tutti!Un bacio a Riri.
galeotte furon, quindi le bollicine ! E poi ?
EFFICACI SIA LA DESCRIZIONE DEL CASINO’ CHE IL RITMO DELLA NARRAZIONE.. BACI ROSARIA
Posta un commento