Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


martedì 1 giugno 2010

ULTIMA COMPAGNA

Sprofonderà la vecchia casa nel grigiore:
pomeriggi intessuti di lunghi
fili di noia.
Ci saranno vuoti improvvisi, mancamenti
nei pensieri nei gesti logorati.
Le parole per te note squillanti
chiavi di magia rotoleranno
senza suoni sui nostri
mondi di sbiadita cartapesta:
sarà l'insignificanza per le cose
ora disseminate a scia
gloriosa sul tuo cammino
d'alacre innocenza
-che struggimento sulla nuca tenera
le piume dei capelli-
Addio, ultima mia compagna
di gioia
al gioco d'esser vivi.

9 commenti:

Milo ha detto...

"Il gioco d'esser vivi."

Cara R.L. credo che tu abbia colto l'essenza più vera delle nostre esistenze.

Me lo ricorderò.

Un caro saluto, un abbraccio, ed un pensiero all'ultima compagna.

Caterina ha detto...

Cara, la tua bellissima poesia mi tocca fortemente. Mi fa pensare ad una dolce persona che amavo infinitamente.
Ti invio un grande abbraccio

Gabry ha detto...

Stupendi versi che toccano l'anima nella scia dei ricordi...

Un abbraccio a tutti e buona giornata!

marina ha detto...

Ho molto apprezzato la tua poesia mi sembra piena di sentimento senza sentimentalismo
grazie, marina

pierangela ha detto...

molto bella e riflessiva.
un bacio

Pupottina ha detto...

buongiorno!
oggi sembra un lunedì mattina... ed invece è già giovedì.... mi sento più serena sapendo che bastano due giorni per essere nuovamente in vacanza da weekend ^______________^

Pupottina ha detto...

* riri:
sono contenta che ti piaccia la foto di oggi ... piace anche a me... comunica un senso di estate che, guardando dalla finestra, oggi non c'è ... ma arriverà presto...

giardigno65 ha detto...

IL gioco più difficile

Pupottina ha detto...

dalle mie parti il tempo non promette un bel fine settimana, però ci tengo ad augurarvelo ...
buon weekend ^________^