Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


sabato 19 dicembre 2009

ERAVAMO IN 8.000....AL FIORELLO SHOW :-)





Una folla immensa, un personaggio camaleontico, il piacere di confondersi tra gli altri...E' stato un regalo il biglietto tra le prime file, siamo arrivate E. ed io circa alle 20, un colpo di fortuna con il parcheggio, un mare di luci fuori, poi ci siamo tuffate al palasport..

Mi emoziona sempre la vista di tanta gente così diversa, così vicina, come a teatro, ma qui la sensazione è stata immediata, diretta, un parlarsi sorridendo, sapere che si trascorreva una serata lontano dalle solite cose, un momento per ridere e ne abbiamo tutti bisogno..Fiore ha una vivacità unica, ci ha fatti cantare, ballare è passato tra le prime file, ha coinvolto il pubblico, ha fatto quello che gli riesce meglio: il mimo, l'imitatore, il cantante, il comico, il ballerino e poi il batterista, si, perchè lui non si accontenta mai, adesso ha imparato a suonare la batteria ed aspirava a diventare batterista dei Pooh, per ridere ed ancora ridere, fino alle lacrime, fino agli applausi scroscianti di un pubblico caldo, coinvolto, in delirio.
C'è stato un momento in cui mi sono commossa, nel vedere come un ragazzo, ormai cinquantenne, sia riuscito a diventare una star, dopo essere stato un semplice animatore dei villaggi turistici..poi mi è stato chiaro, lui continua ad animare..e penso che si abbia bisogno di questi momenti che fanno evadere un pò tutti dalla realtà amara che sta vivendo il nostro paese..Lui ne ha parlato, sempre in chiave molto ironica, ha fatto bruciare Gasparri tra le fiamme, in un delirio di pubblico, ha scherzato con la statuetta del duomo, asserendo che almeno il colosseo è liscio,ha condannato la violenza, ha parlato della sua amata Sicilia, di sua figlia..della fine del mondo prevista per il 2012..Cosa fareste voi se avreste ancora 3 anni di vita? E giù a scherzare ancora con il pubblico, a suggerire di fare l'amore:-)))

31 commenti:

Gabry ha detto...

Immagino la forte emozione che hai provato.... una cosa è vederlo per televisione e tutt'altro invece è vivere quelle emozioni in prima persona li tra la folla che si lasciava coinvolgere dal suo spettacolo.
Si lui è proprio un animatore formidabile... sicuramente è stata un esperienza memorabile.

Un abbraccio Rirì, qui è ritornata la pioggia mentre da voi ho sentito che nevica.... insomma un freddo glaciale ovunque.

Riscaldiamoci quindi con un fortissimo abbraccio... buona giornata!

pierangela ha detto...

ciao , deve essere stato molto bello lo spettacolo, fiorello e grande.
qui continua a nevischiare ma siamo a meno 5 ed è troppo freddo .
sono bloccata in casa perche la strdina che porta da me è intrnsitabile dalla neve ghiacciata, devono ancora spargere il sale.
un abbraccio

calendula ha detto...

Io non amo molto la tv, ma Fiorello mi è sempre piaciuto.... karaoke a parte... che non ho mai amato particolarmente....deve essere stato uno spettacolo bellissimo

Caterina ha detto...

Ciao Riri e Nicola,
era una grande esperienza per voi questo show Fiorello. Anni fa ho visto alla TV karaoke con lui in vari cittá italiane. Era un bel uomo e grande showman.
Da noi fa tanto freddo cosí penso che muoiono anche i virus H1N1:))Immagino le vostre passeggiate sulla pista ghiacciata.
Un grande abbraccio

Luigina ha detto...

@ Che bel regalo ti hanno fatto Rirì. Grazie di averlo condiviso con noi con questo racconto mattutino.Buona giornata anche se nevica e fa freddo, ma ti riscaldi il calore della nostra amicizia.

Linasolopoesie ha detto...

R iri.
Che bello! beata te che hai visto dal vivo fiorello.Sicuramente è te sarà stato un esperienza memorabile. Che dire di lei...
E' un grande, e non si può non ammetterlo, mi piace qualunque cosa faccia, è troppo bravo...
E' un grande artista perchè ha fatto per anni trasmissioni (sia TV che Radio) solamente con le sue gag e niente altro,incollando allo schermo o alla Radio milioni e milioni di persone!
Mentre altri hanno bisogno di ospiti,balletti e quant'altro,la grandezza di Fiorello sta proprio qui,un suo spettacolo ha bisogno di una cosa sola: Di lui!
E' un artista completo, un comico straordinario e un cantante proprio niente male!
Be! che dire di più? è un grandissimo showman, penso il migliore che abbiamo in Italia. Sempre corretto ma pungente, battuta pronta, elegante, divertente, brillante, multitalentuoso. Riconosco il suo valore.
Mi viene ancora da ridere la poesie del grande poeta Romano TRILUSSA ha detto a Fiorello in in incontro in tv se ben ricordo
Ed è questa ....

Era ad agosto, un povero uccelletto,ferito dalla fionda di un maschietto,
andò per riposare l'ala offesa,
sulla finestra aperta di una chiesa.
Dalle tendine del confessionale,
il parroco intravide l'animale,
ma pressato dal ministero urgente,
rimase intento a confessar la gente.

Mentre in ginocchio alcuni, altri a sedere,dicevano i fedeli le preghiere,una donna notato l'uccelletto,lo prese al caldo e se lo mise al petto.
Ad un tratto un cinguettio,
ruppe il silenzio,
e il prete a quel rumore,
ruolo abbandonò di confessore.

E scuro in viso peggio della pece,
s'arrampicò sul pulpito e poi fece:
"Fratelli chi ha l'uccello, per favore,esca fuori dal Tempio del Signore".
I maschi un po' stupiti a tal parole,lenti si accinsero ad alzar le suole.Ma il prete a quell'errore madornale,"Fermi" gridò "mi sono espresso male".

"Rientrate tutti e statemi a sentire,solo chi ha preso l'uccello deve uscire"
A testa bassa, la corona in mano,
cento donne s'alzarono pian piano.
Ma mentre se ne andavano ecco allora,
che il parroco strillò "Sbagliate ancora,rientrate tutte quante figlie amate,
che io non volevo dir quel che pensate".
"Ecco quello che ho detto torno a dire,solo chi ha preso l'uccello deve uscire,ma mi rivolgo, non ci sia sorpresa,soltanto a chi l'uccello ha preso in chiesa".

Finì la frase e nello stesso istante,le monache si alzaron tutte quante,e con il volto pieno di rossore,lasciarono la casa del Signore.
"O Santa Vergine” esclamò il buon prete,“fatemi la grazia se potete,
poi senza fare rumore dico piano piano,s'alzi soltanto chi ha l'uccello in mano".

Una ragazza che con il fidanzato,
s'era messa in un angolo appartato,
sommessa mormorò con il viso smorto,"Che ti dicevo, visto se n'è accorto".
Riri , non ti fa ridere?
BE!! BUONA SERATA .LINa

il monticiano ha detto...

Siete stati veramente fortunati e avrete trascorso senz'altro una serata piacevolissima assistendo allo spettacolo di quel simpatico show-man che è Fiorello.
Pensare che ai primi tempi del karaoke non è che a me piacesse molto ma dopo, quando iniziò a fare le prime trasmissioni in TV e anche alla radio, l'ho molto ammirato.

Anonimo ha detto...

Allora...riesco ad accedere solo se clicco sulla tua pagina web dal profilo!
Dal feed reader di blogspot e dall'elenco blog (sempre nel profilo) no. Stesso problema che scrivevo nel blog di ricette!!!

Gabry ha detto...

Buongiornooooooooooooo.... buona domenicaaaaaaaaaaaaaa... qui continua a piovere mentre il freddo e l'imidità si rintanano nelle ossa... da voi sento e vedo neve e ghiaccio... mamma mia... oggi mi sa che sarà meglio restare tutti a casa sotto i piumoni.....ahahah!!!

un abbraccio e buona domenica!

marcella candido cianchetti ha detto...

intimi!!! bella la foto con il capello,e ioieri sera essendo a corto di nutella ho attaccato cioccolato! buona domenica con freddovasilli

pierangela ha detto...

ciao carissimi, continua il freddo polare e ghiaccio a volonta, oggi intorno a mezzogiorno cercherò di fare un salto al supermercato, sfidando le strade ghiacciate,
poi la cosa strana, che in montagna in un paesino di 300 abitanti ,ho trovato strade pulite nonstante l'abbondante nevicata (visto nelle foto) qui a 7 km da Torino, dove viene considerato, tra i comuni piu ricchi d'Italia, siamo ridotti a viaggiare sul ghiaccio , se incontri un'auto lungo la strasa non sai dove metterti ,per la neve e ghiaccio accatastati sui lati.
la risposta del comune è stata :non abbiamo risorse .
che ci voui fà
a risentirci e vi racconto il mio viaggio tra i ghiacci stamane - 8

Nicolanondoc ha detto...

Sono appena rientrato con poker e un piccolo raggio di sole ha fatto salire la temperatura a -9...da domani sera " la prima vera neve".
Un bacio a tutti voi

Milo ha detto...

Fiorello è il migliore sulla piazza!!! :D

Un bacione e un forte abbraccio!
E Auguri di BUON NATALE se non ci sentiamo prima!!!

^_____^

Gabryella Costa Fdd ha detto...

Stupendo,ho ancora il ricordo di qualche anno fa',andai fino a Roma per assistere ad un suo show-MAGNIFICO.a pensarci rido ancora oggi!!!


@Riri-
ciao ciccetti di una Riri,
grazie dei complimenti,si fa quel che si puo',se non altro per suggerire modi alternativi
e di nessun costo,e far si che i nostri p.c. viaggino alla grande,con buona pace
di chi vorrebbe strozzarci sulle spese-


p.s sto' per pubblicare qualcosa che cambiera' l'egemonia del cavaliere sulle tv-media-web tv e ondemead,insomma che non sia come al solito a frutto e guadagno esclusivo della casa di arcore

Linasolopoesie ha detto...

RIRI
Come potevo spegnere il p.c. senza passare da te e salutarti?

BUONA NOTTE!!! LINA

Gabry ha detto...

Buon giornio a Voi... qui sempre un bel freddo pungente ma non oso nemmeno immaginare da Voi cosa sia..... c'è da rimanere sicuramente ibernati solo a mettere il naso fuori.

Un abbraccio Rirì e Nic e buona inizio di questa settimana natalizia!

marcella candido cianchetti ha detto...

coraggio ancora dobbiamo aspettare il 2012 x profezia maya a voglia a mangiare!!!! ancora gelo previsti-5 contro i -11 di ieri! e debbouscire rimasta indietrissimocon spesa ecc... e và bene , pazienza buona giornata vasilli gelati

pierangela ha detto...

ciao Riri e Nicola, ieri sono uscita a fare provviste, temo che oggi ricominci a nevicare... uffaaaa ,amo l'estate.
il binario della foto è alla stazione di Ceres.
baci e buona giornata

Pupottina ha detto...

ciao Riri
che bello spettacolo!!!
piace molto anche a me Fiorello, anche se non ho mai avuto l'onore di vedere un suo spettacolo dal vivo.... deve essere stato davvero elettrizzante!!!
buon inizio settimana natalizia!!!

^______________^

pulvigiu ha detto...

buon inizio settimana aspettando in Natale.

Ciao da Giuseppe.

Sileno ha detto...

Carissimi Riri e Nicola
un forte abbraccio per augurarvi buone feste e un 2010 sereno.
Sileno

Daniel ha detto...

Cara,
non conosco bene Mr Fiorello siccome non seguo nulla in tv da secoli.. ma è vero.. gli spettacoli di folla hanno un loro fascino e a loro modo ti caricano molto!
ti abbraccio
Daniel

Anna ha detto...

Buon Natale amici miei! Che possa essere un natale di serenità, gioia e felicità! Un abbraccio a tutti.

giardigno65 ha detto...

forte ! l'ho visto su sky è trascinante ...

Anonimo ha detto...

Oggi riesco!:)
Chissà cos'era successo!!!

Fiorello...mmm non saprei!
Non mi entusiasma, ma non è che non mi piace.
Il fratello mi è più simpatico :)))

Gabry ha detto...

Buongiorno a Voi......
qual buon vento mi porta ????....
ma quello di scirocco che da stanotte soffia dalle mie parti ed ha rialzato notevolmente la temperatura.....non si capisce più nulla ieri si gelava stamattina non dico che fa caldo... ma quasi.....ahahah!!!

Un abbraccio ad entrambi e buona giornata!

marcella candido cianchetti ha detto...

e qui diluvia ma siamorisalti con temperature buona giornata vasilli

marcella candido cianchetti ha detto...

ho letto commento lasciatomi su caravaggio sei uno spasso, la lista è vera è di kyle minogue! vasilli

Unseen India Tours ha detto...

Beautiful post nice shots !!

pierangela ha detto...

ciao,un abbraccio

Pupottina ha detto...

ciao riri, il conto alla rovescia è sempre più vicino alla fine: il natale ormai è alle porte!
probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

^______________^