Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


mercoledì 22 luglio 2009

GIORNI DI VACANZA? SAREBBE MEGLIO RIMANERE A TORINO:-)

E' un periodo in cui tutti noi ci affanniamo per cercare di andarcene via..dove? A volte è bello non conoscere la destinazione, spesso il miglior posto,in questo periodo, lontano da autostrade e luoghi affollati,rimane la città. Una città veramente da vivere, da conoscere e "rivedere" in tutta la sua bellezza. Il turista si aggira estasiato tra questi palazzi austeri e storici, trattorie dove si mangia bene senza spendere una fortuna e poi ci sono le meravigliose colline torinesi dove è bello perdersi. Questa è la vacanza alternativa, quella che fa assaporare gusti un pò smarriti, camminare piano tra i parchi e ce ne sono tanti, lasciare libera la mente ed immergersi nella natura amica. Non c'è bisogno di bagaglio, se c'è sete ci sono le fontanelle a getto continuo dove ci si rinfresca con una bella bevuta, poi ci sono i chioschi dove si può mangiare un panino appetitoso ed a pochi passi sulla strada ci sono due ristoranti molto chic con annessi campi da tennis e piscina.

14 commenti:

Pupottina ha detto...

è VERO, spostarsi non sempre è una scelta vincente, soprattutto se si sbaglia il posto... o magari gli albergatori cambiano le carte in tavola, ti escudono bevande, ti ritrovi con niente incluso, ecc... bisognerebbe andare sempre nel posto in cui ci si è sempre trovati bene.... ma approfittare di una città tranquilla è ancora meglio e si risparmia tanto... ^__________^
e poi voi avete il piccolo principe, le vostre vacanze sono a divertirvi con lui e a farlo giocare con le fontan

Pupottina ha detto...

e ... il sorriso non vi mancherà...

giardigno65 ha detto...

e la chiamano estate ...

hai ragione !

calendula ha detto...

io ho un'intera isola da visitare anche se in questo periodo E' PIENA DI TURISTI.......

Flo ha detto...

Si a volte le vacanze tanto desiderate possono diventare uno stress..oltre che una spesa!
Per questo negli ultimi due anni durante il mese di agosto prediligo la mia seconda casa, ovvero una carinissima dimora situata a pochi metri dal mare del Salento. I miei genitori l'hanno costruita quando io non ero ancora nata e mi ci hanno fatto trascorrere gran parte delle mie vacanze da bambina.....per questo la definisco "seconda casa". Lì non ci sono albergatori scortesi, mangio quello che voglio, non ho orari e soprattutto posso portare il mio cane Balù. Insomma lì mi sento libera! E la mia libertà è per me la prerogativa principale per una sana vacanza. Riservo in altri periodi dell'anno (sicuramente meno affollati) le mete più turistiche.

desaparecida ha detto...

beh....già mi sentivo invitata prima....ma questo è proprio un nn potere dire di no!

Un bacio a tutti in special modo alla new entry....FLO!

Che capirà presto che nn sono desaparecida x caso! :)

Flo ha detto...

ahahahah :)) grazie per il benvenuto Desaparecida! Comunque dalla tua ubicazione si direbbe che tu sia in un posto bellissimo...ovvero la stupenda Sicilia! ;)

Caterina ha detto...

ciao Riri,
sono venuta sull'isola per le informazioni "astronomia":-))
Ma prima di informarmi ho letto il tuo bel testo pieno di patriotismo. É bello scoprire le bellezze della nostra cittá con gli occhi di turista ma nello stesso tempo sentirci "a casa".
Buona passeggiata a voi. Io fra poco andró nel giardino con la figlia e il gattino e raccogliamo le albicoocche che sono giá ben mature. Non ci sono molte ma buone. Vorrei farne marmellata.
Bacini :
Kati

riri ha detto...

Per Pupottina:
devo dire che per le vacanze fin'ora mi è andata abbastanza bene. Il piccolino si diverte con le fontane ma andrà anche al mare:-) Buon pomeriggio

Per Giardigno65: grazie per la visita. Un cordiale saluto.

Per Calendula, c'è tempo dai, anch'io a dirti il vero non ho ancora visto tutti i dintorni di Torino, la tua isola è meravigliosa. Ti abbraccio

Per Flo: cara amica è bello quello che hai scritto, questo attaccamento alle origini, questo modo così genuino di proporsi, a presto, un bacione.

Per Desa: tu lo sai, l'ospitalità è una cosa sacra per noi isolani:-)

Ciao Caty, sono qui a Torino da una vita, anche se sono nata a Napoli, ormai questa città la considero un pò mia e la adoro:-)
Buona la marmellata di albicocche, anche se preferisco quella ai mirtilli.Un bacio

Gabry ha detto...

In effetti il miglior modo per conoscere la propria città è proprio il periodo delle ferie dove la stessa città diventa un pochino più a misura d'uomo, dando la possibilità di poterla scoprire ed apprezzare in tutta la sua bellezza.
___________________________________

Buongiornooooooooooooo!!!
Svegliaaaaaaa!!!!
oh!!!!!!! finalmente notte tranquilla con un dolce risveglio... era ora ...
ma non cantiamo presto vittoria.... ahahahh!!!

Un abbraccio e buona giornata!

marcella candido cianchetti ha detto...

verissimo buona giornataPS: ho appena postato un canto vasilli

Gabry ha detto...

Eccomi ad urlare il mio buongiorno per questa nuova giornata ... di caldo preannunciata...
ma con i condizionatori devo dire che l'afa per fortuna non ha fatto molti danni... la mamma ieri è stata tranquilla come pure questa notte... evvai mi sa che ha ripreso in pieno il suo ritmo...

Un abbraccio a Voi e buona giornata.

Renata ha detto...

Ciao RIRI ! Per ovvie ragioni vedo, di qualsiasi tipo di spostamento, anzitutto i disagi. Che non sono pochi !

Ma per chi non li vede nemmeno, per chi sogna, per chi affronta con gioia le incognite, per chi è curioso, per chi ha occhi attenti e voglia di sole e di mare.... è un gran bel partire !

Ciao RIRI, ciao Nicola, ciao nipotino !

Daniel ha detto...

Mia cara,
Torino è bellissima. Una delle città che preferisco in Italia. Nordica quanto basta. Ma molto accogliente. Io però non sono molto cittadino.. con la sola eccezione di Londra.. amo la desolazione..

Non chiedo di meglio, quando scrivo, di invogliare chi mi legge a scrivere a sua volta.. Grazie..

Il taschino con la mia autostima.. in questo momento.. deve essersi scucito.. e la mia autostima.. se ne è andata....

Un abbraccio
D.