Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


giovedì 28 febbraio 2013

Stragi sul lavoro


Mineo viene dopo Molfetta,dopo la Thyssen a Torino,dopo Porto Marghera,dopo tante altre tragedie finite in prima pagina,dopo le molte altre finite in sordina.
Ancora una volta il Presidente Napolitano è tornato a fare la voce grossa:"basta con le stragi:servono interventi e controlli stringenti per spezzare la drammatica catena di morti".
Di queste stragi in passato ne abbiamo parlato più di una volta ormai sono veramente senza parole,riporto alcuni versi scritti da Riri tempo fa:

Vite rubate
all'amore-famiglia-
amici - lavoro?
Vite schiacciate
da "colossi"
affamati di soldi
accumulo di
vile denaro.
Nemmeno hanno
un volto
per loro
questi uomini
così massacrati,
nemmeno
hanno un nome....

3 commenti:

Ambra ha detto...

Me la ricordo la bellissima poesia di Riri, così struggente.
Non ci sono parole per queste stragi gratuite di cui si fa cenno come un flash su giornali e tv e il giorno dopo non se ne parla più. Una vergogna.

Adriano Maini ha detto...

Non ci sono parole per esprimere sdegno sino in fondo contro le morti bianche e dare solidarietà concreta alle famiglie delle vittime, purtroppo!

Daniel ha detto...

Credo non ci sia nulla in un paese che denota un basso livello di civilità, tanto quanto le stragi sul lavoro. Morire per lavorare è atroce. grazie amici miei per parlare di questa cosa. Buon weekend
d