Una finestra sul Mondo

Arte - L'immagine del giorno

Astronomia - Un'immagine al giorno



Il gadget che stava qui è sospeso per 24/48/60 ore.
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.


lunedì 18 agosto 2008

L'ALBA DEL PRIMO GIORNO


La mia vacanza è stata molto intensa (soprattutto la prima parte).Queste 2 settimane trascorse lontano dalla città e vicino al mare mi hanno fatto pensare,riflettere,insomma in breve ho capito tante cose.Lo zaino è sempre pesante ma piano piano si può alleggerire.C'era un lembo di spiaggia per cani dove ho conosciuto persone fantastiche tra cui una pittrice milanese che dipinge solo queste bestioline.I motivi che mi hanno fatto scegliere questo posto sono tanti,la vicinanza di alcuni parenti nel campeggio,il fatto che mi aspettassero con ansia,la voglia di conoscere nuove persone e la mia smania di stare in mezzo alla gente a parlare ed ascoltare le storie della vita.Tutto ciò si è avverato solo in parte,per quanto riguarda i nuovi incontri ho trovato dei nuovi amici sinceri e semplici (una persona in particolare mi ha colpito per la sua bella parlantina,il suo modo di essere leale e coinvolgente,(lo conoscevo solo virtualmente):-) Un'olandese con i suoi 3 cani,dei calabresi con una grande ospitalità,dei liguri cortesi ed affabili,dei tedeschi con cui ho riso per mezz'ora,non capivamo niente di quello che ci dicevamo:-)poi albe spettacolari,passeggiate in riva al mare,il profumo della terra dopo la pioggia,l'odore intenso dei fiori della riviera.Tutto questo nei primi 8 giorni,poi l'addetto alle interviste canine e fotografo ufficiale al mio seguito si è ammalato (un febbrone da cavallo),quindi corsa all'ospedale,medicine ecc.Gli ultimi 4 gg.sono stati terribili,non vedevo l'ora di andarmene,così sabato mattina sono ripartita per Torino che ho trovato semideserta,fresca ed incantevole con le sue montagne innevate:-)Mi è sorto un dubbio:ma il fotografo avrà mica finto di ammalarsi...

Vi ringrazio con affetto ed auguro buone vacanze a tutti.:-))

10 commenti:

jasna ha detto...

Ciao riri ben tornata! sono contenta che le tue vacanze siano state piacevoli ... anche se solo in parte. ma a volte bastano alcuni giorni per ricaricarsi....

Luigina ha detto...

Che bello ritrovarti e rileggerti rirì!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ed eccomi qui a commentare un nuovo post della cara Riri. Sono contento di ritrovarti. Peccato che le vacanze non siano terminate nel migliore dei modi.
Un caro saluto anche a Nicola,
Marco.

Gianna ha detto...

Bentornata riri,mi dispiace tanto per il fotografo.
Un caro abbraccio a tutti.

Fra ha detto...

Ti lascio il mio bentornata anche qui ;-), cara Rosy e ti dico che leggerti è sempre un piacere: riesci a descrivere le emozioni e anche i più piccoli accadimenti in modo coinvolgente. Spero che l'ultima parte della vacanza sia archiviata definitivamente e aspetto le immagini della prima parte.
Un bacio
Frida

riri ha detto...

*Jasna,grazie per il bentornato,in effetti mi mancavate:-)

*Luigina,è un piacere per me leggerti,un grazie:-)

*Marco,sono felice di essere rientrata,mi mancavano tanto i tuoi interessanti scritti.
Un saluto con un sorriso.

*Stella il fotografo non lo vedo da alcuni giorni,grazie per l'interessamento.
Un abbraccio a tutti voi.

*Frida: sei tu che mi stupisci con la freschezza dei tuoi scritti,i ricordi restano tali,ma quelli belli sono infissi nella mia mente.
Quando sentirò il fotografo (che è partito ,destinazione ignota)glielo chiederò,mia cara l'esperto è lui.
Un bacio

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Bentornata ;-)))

Vacanze con luci ed ombre! Spero che il fotografo stia meglio adesso!

Ciao!
Daniele

Raggio di sole ha detto...

Ciao Riri , bentornata !!!
Non sempre le vacanze vanno come noi vorremmo....felice di risentirti.

Un abbraccio
Gisella

Lorena Liberatore ha detto...

Beh, delle vacanze molto piene, non manca nulla mi pare! :-)
ps.Grazie per la visita al mio blog

riri ha detto...

Ciao Lorena,sono state vacanze dove effettivamente non è mancato proprio niente:-))Divertimento,vento travolgente (quasi un tornado),colpo d'aria,influenza,tantissimi amici nuovi: ed è proprio questo il ricordo più bello.
Un caro saluto e grazie della visita.