Andavo molto presto in spiaggia insieme al mio Poker,lui scrutava in giro in attesa di vedere la sua preferita:-)Lei arrivava dopo una mezz'ora,intanto il piccolo annusava i cani,passeggiava con me ed ognuno con il suo metodo parlava con i presenti..ma quando arrivava Cristall (dagli occhi cangianti come il mare),lui le andava incontro ed erano tenere effusioni.Era buffo vederli insieme,lei così grande,tenera,dolce,maestosa ed ubbidiente,Poker espansivo,audace,graffiante ed anarchico,eppure si erano piaciuti subito..chissà l'odore può tutto è chimica (mi hanno spiegato).Allora vedendoli insieme quel mattino in cui è stata scattata la foto mi sono chiesta:non sarebbe più bello il rapporto tra gli "uomini",se fossimo più simili alle "bestie"? E se cominciassimo ad annusarci sfiorarci con il naso,ascoltare l'odore dell'altro..baciarci con tenerezza,forse chissà....I cani in vacanza mi hanno insegnato a non aver paura,osservando il loro comportamento ho visto che se dopo un'annusatina l'altro/a non era di loro gusto,si allontanavano senza farsi del male.
Cristall aveva l'estro,per cui era appetibile per Poker,ma anche dopo sono rimasti amici,fino all'ultimo giorno di vacanze e si sono scambiati le mail:-))
Una finestra sul Mondo
Arte - L'immagine del giorno
Astronomia - Un'immagine al giorno
Stiamo valutando una soluzione alternativa.
Ghe pensi mi, così si espresso il Presidente dell'Isola che ha già riunito un'apposita task force che si concentrerà per trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile.
Nel frattempo nell'Isola c'è agitazione.
Pare esistano forme di vita intelligenti.
Il Presidente è sconvolto dalla raggelante novità.
domenica 24 agosto 2008
ALASSIO: CANI IN VACANZA
Pubblicato da riri alle 09:09
Etichette: alassio:cani in vacanza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Che tenerezza...!!!
Che bella storia. Continuo a pensare che l'uomo non riesca pienamente a sfruttare la sua capicità di pensare. Si...qualche volta dovremmo imparare dagli animali.
Un caro saluto,
Buona domenica.
Che bella storia. Continuo a pensare che l'uomo non riesca pienamente a sfruttare la sua capicità di pensare. Si...qualche volta dovremmo imparare dagli animali.
Un caro saluto,
Buona domenica.
Continuo a dire che gli animali ci insegnano a vivere e invece molto spessso gli uomini ci insegnano a morire....ciao Nicola.
**Per Stella,sì c'è tanta tenerezza...
**Per Marco,come hai ragione caro amico,a volte il cervello di alcuni esseri umani è perennemente in vacanza.
Buona domenica.
**Per Tony:sono daccordo con te,gli animali insegnano a vivere,ma non tutti gli "uomini" insegnano a morire,ce ne sono alcuni da cui si potrebbe imparare,sono pochissimi ma ci sono.La vita è un soffio,ti giri un attimo ed è già passato,ma sta a noi rendere quell'attimo degno di essere vissuto,sia nella tristezza che nella gioia.
Ciao Tony.
Non posso che darti ragione. Ma in parte è già così anche per noi. Attratti da qualcosa che non capiamo subito nella persona che abbiamo davanti a noi.
Carina l'ìimmagine di Poker che si scambia la mail LOL!!!
Riesco quasi a "immaginarli" LOL!!!
Ciao
Daniele
Caro Daniele è proprio vero,a volte uno sguardo di una persona amica vale più di mille parole, l'amicizia è un bene prezioso come un immenso giardino di fiori delicati..va curata..accudita...A presto:-))Poker ti si è molto affezionato:-))
Non mi parlare degli scambi di mail..è stata dura..in tutte quelle lingue:-)))
Posta un commento